Triathlon

Triathlon, Mondiali Junior Quarteira 2021: vince Igor Bellido Mikhailova, 7° Miguel Espuna Larramona

Pubblicato

il

Oggi, sabato 6 novembre, si è disputata la gara maschile valida per i Mondiali junior di triathlon: a Quarteira, in Portogallo, l’oro è andato all’iberico Igor Bellido Mikhailova, che ha preceduto il padrone di casa lusitano Joao Batista, d’argento, ed il britannico Dominic Coy, di bronzo.

In casa Italia si registra l’ottimo settimo posto di Miguel Espuna Larramona (Cus Pro Patria Milano), mentre chiude in 23ma posizione Fiorenzo Angelini (Fiamme Oro). La gara femminile si terrà domani, domenica 7 novembre, alle ore 09.45 italiane: al via l’azzurrina Angelica Prestia (Raschiani Triathlon Team).

Dopo i 750 metri di nuoto, i due azzurri restano a centro gruppo: Espuna è 28° ed Angelini è 34°. Davanti allungano in tre: Shellenberger, Graf e Dixon, che arrivano ad avere anche 40″ sugli inseguitori. Sembra l’azione buona, ma cadono prima lo statunitense e poi il britannico.

Il tedesco entra in T2 con 35″ sugli inseguitori, tra i quali ci sono anche gli azzurrini, con Angelini 9° ed Espuna 22°. Allungano in 4 e l’azione decisiva è dello spagnolo Bellido, che riprende Graf e si invola davanti a Batista e Coy. Rimonta fino al 7° posto Espuna, cala Angelini, alla fine 23°.

Foto: LaPresse

Exit mobile version