MotoGP
Valentino Rossi: “Le mie domeniche non saranno più le stesse, non si può tornare indietro. A gennaio corro con la Ferrari ad Abu Dhabi”
In MotoGp si è definitivamente chiusa un’ora con l’addio al Motomondiale di Valentino Rossi. Il 42enne di Tavullia è entrato nella storia delle corse a due ruote, ma oltre ad aver vinto tantissimo è riuscito a fare qualcosa che solo i più grandi possono fare: scaldare i cuori di tantissimi appassionati e farli avvicinare al motociclismo.
Proprio in virtù di questo, l’arena MotoLive ha accolto ieri Valentino per l’evento One More Lap, evento organizzato dalla Yamaha in collaborazione con EICMA proprio per celebrare il ‘dottore’ e la sua carriera con la casa dei tre diapason. 9000 persone hanno applaudito l’ormai ex pilota per poterlo salutare, combattendo il maltempo.
Rossi ha commentato così il suo addio alle corse: “Le mie domeniche non saranno più le stesse. Mi serve ancora del tempo, per fortuna ho ancora qualche mese ad abituarmi prima che ricominci il campionato. Pensare di non correre più è tosto, ma ormai non si può tornare indietro. Ogni tanto mi sento triste. Mi mancheranno adrenalina e pressione, anche tutte le persone del paddock, ma soprattutto il non essere più un pilota di MotoGp“.
Il dottore ha poi voluto rilasciare una piccola indiscrezione sul suo futuro, confermando che farà le gare GT: “A gennaio corro con la Ferrari ad Abu Dhabi, una gara che faccio spesso. Non ho ancora deciso per il prossimo anno, ci sono due o tre campionati. Vedremo nelle prossime settimane con chi correrò sulle quattro ruote“.
Foto: LaPresse