Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali Laser Radial 2021: 3 azzurre iscritte a Mussanah, obiettivo top10 difficile ma non impossibile

Pubblicato

il

Manca una settimana esatta alla prima giornata ufficiale di gara dei Campionati Mondiali Laser Radial 2021, validi come prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso Parigi 2024 per il singolo femminile ILCA 6, dopo i recenti Campionati Europei unificati (in cui hanno gareggiato anche gli ILCA 7, ex Laser Standard) di Varna.

La manifestazione si svolgerà a Mussanah (in Oman) da mercoledì 1 a lunedì 6 dicembre con una flotta formata da 64 atlete provenienti da 31 Paesi, tra cui l’Italia. Saranno Chiara Benini Floriani, Federica Cattarozzi e Matilda Talluri le nostre portacolori impegnate nell’ultimo Mondiale dell’anno per quanto riguarda la vela olimpica.

Benini Floriani vuole chiudere in bellezza una stagione fantastica, in cui si è messa al collo due medaglie d’argento agli Europei e ai Mondiali Under 21 sfiorando poi la top10 negli ultimi Campionati Europei Senior in Bulgaria. La giovane timoniera di Riva del Garda va a caccia adesso di un bel risultato anche nella competizione più difficile, per proiettarsi con fiducia verso il 2022.

Tra le grandi favorite per le medaglie possiamo menzionare la campionessa d’Europa in carica Agata Barwinska (Polonia), la campionessa olimpica Anne Marie Rindom (Danimarca), la greca Vasileia Karacholiou e l’olandese Maxime Jonker.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità