Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali Nacra 17 2021: Bissaro-Frascari volano in testa alla generale dopo 6 regate! In lizza per il podio anche Ugolini-Giubilei

Pubblicato

il

Bissaro Frascari - comunicato stampa FederVela

Seconda giornata decisamente positiva per i colori azzurri ai Campionati Mondiali Nacra 17 2021, in corso di svolgimento in Oman e valevoli come prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024 per il catamarano misto foiling. Il programma odierno è stato rispettato, con la flotta dei Nacra 17 che ha completato altre tre regate raggiungendo così un totale di 6 prove disputate.

La coppia italiana formata da Vittorio Bissaro e Maelle Frascari ha fatto la differenza in questo day-2, ottenendo un fantastico parziale di 2-4-1 e balzando in vetta alla classifica generale (anche grazie alla possibilità di scartare il 12° posto della Race 2) con 16 punti dopo aver chiuso in sesta posizione assoluta la giornata di ieri.

I Campioni del Mondo 2019 hanno però solo due lunghezze di margine nei confronti dei tedeschi Paul Kohlhoff/Alica Stuhlemmer (13-3-2) e dei britannici John Gimson/Anna Burnet (4-5-8), due equipaggi estremamente temibili e capaci di salire sul podio alle ultime Olimpiadi di Tokyo dietro agli azzurri Tita/Banti.

Graduatoria ancora abbastanza compatta, con le prime sette barche racchiuse in 12 punti quando mancano ancora tre giornate di qualificazione e poi la Medal Race. Presente nel gruppo di testa anche la seconda imbarcazione italiana, composta dai campioni mondiali juniores in carica Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, i quali hanno fatto un po’ più di fatica rispetto al day-1 collezionando uno score di 5-10-7 e scivolando dal terzo al sesto posto overall a quota 24 punti.

Foto: comunicato stampa FederVela

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità