Senza categoria
Vela, Mondiali Nacra 17 2021: Ugolini-Giubilei ottimi terzi dopo la prima giornata, 6° posto per Bissaro-Frascari
Si sono aperti quest’oggi in Oman i Campionati Mondiali Nacra 17 2021, prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024 per il catamarano misto foiling. Le condizioni meteo hanno consentito il regolare svolgimento di tutte e tre le regate previste da programma, delineando così una prima classifica generale provvisoria già indicativa.
Ottima partenza a Mussanah per il giovane equipaggio azzurro formato dai campioni mondiali junior in carica Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, che mette a referto un parziale odierno di 4-6-2 inserendosi al terzo posto assoluto dopo il day-1 a quota 12 punti.
Alti e bassi invece in questa prima giornata di gara per Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, con una bella seconda piazza nella regata inaugurale seguita da un 12° ed un 7° posto. I campioni del mondo 2019 occupano così il sesto posto overall con 21 punti totali, in attesa degli scarti.
Francia al comando dopo tre prove con i sorprendenti Tim Mourniac/Lou Berthomieu (1-2-5), che precedono di una sola lunghezza i favoriti britannici John Gimson/Anna Burnet (3-5-1). Questi ultimi, vice-campioni olimpici di Tokyo, hanno 3 punti di vantaggio sulla terza piazza dei nostri Ugolini/Giubilei e ben 12 su Bissaro/Frascari.
Foto: Pagina FB FIV