Seguici su

Senza categoria

Vela, Ugolini-Giubilei volano in vetta ai Mondiali di Nacra 17! Perdono posizioni Bissaro-Frascari

Pubblicato

il

Grandissima Italia in Oman nella quarta giornata di gara dei Campionati Mondiali Nacra 17 2021, valevoli come prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso i Giochi di Parigi 2024 per il catamarano misto foiling. Oggi si sono svolte altre tre regate di flotta e le notizie che arrivano per il nostro Paese sono davvero strepitose.

Gli assoluti protagonisti di giornata sono senza dubbio Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, autori di tre regate magnifiche (7-1-3) che hanno permesso alla coppia italiana di portarsi addirittura in vetta alla classifica con 42 punti.

Gli azzurri sono dunque in seria lotta per l’oro a due giornate dal termine (l’ultimo giorno ci sarà ovviamente la Medal Race e i punteggi dei piazzamenti verranno raddoppiati). Per arrivare al trionfo, Ugolini e Giubilei dovranno stare ora molto attenti ai vice-campioni olimpici (alle spalle dei nostri Ruggero Tita e Caterina Banti), i britannici John Gimson e Anna Burnet, attualmente secondi con 3 punti di distacco dal duo del Bel Paese (3-7-6 il loro score odierno), e alla coppia tedesca formata da Paul Kohlhoff e Alica Stuhlemmer (terza a 49 punti), che oggi ha perso la testa della classifica con uno score di 12-9-1.

Se da una parte Ugolini e Giubilei volano sempre più in alto, dall’altra purtroppo faticano Vittorio Bissaro e Maelle Frascari. I due azzurri hanno deluso nella giornata odierna raccogliendo soltanto un nono e due undicesimi posti. Prestazioni che hanno fatto scivolare gli italiani in sesta posizione a 61 punti e dunque non più così vicini ad una possibile medaglia.

Foto: Sailing Energy

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità