Seguici su

Tennis

VIDEO Daniil Medvedev restituisce il punto a Jannik Sinner

Pubblicato

il

Nel finale di terzo set del match tra Daniil Medvedev e Jannik Sinner delle ATP Finals c’è stato un momento in cui il russo si è guadagnato tutti gli applausi del Pala Alpitour. Ciò è accaduto nel finale di decimo gioco, punteggio 5-4 Medvedev e 40-0 Sinner.

Nello scambio, l’altoatesino ha giocato un rovescio molto profondo nei piedi di Medvedev, costretto ad arrabattarsi alla bell’e meglio per riuscire a difendersi. La palla è stata chiamata out, ma il giudice di sedia, Mohamed Lahyani, uno dei più rinomati al mondo, ha chiamato la correzione e disposto di rigiocare il punto.

Poiché la difesa del russo non sarebbe mai stata in grado di entrare in campo, il numero 2 del mondo ha però deciso diversamente. “Mr Medvedev, with good sportmanship, is awarding the point to Mr Sinner“. In breve, il russo ha semplicemente dato in maniera diretta il punto all’italiano. Nei fatti si tratta di una restituzione, perché senza la chiamata sbagliata sarebbe stato già 5-5.

Applausi da parte di tutti, sia dal pubblico dell’impianto torinese che da Sinner, che poi ha avuto due match point sui quali non ha però potuto fare assolutamente nulla prima di perdere al tie-break del citato terzo e decisivo parziale.

LA RESTITUZIONE DEL PUNTO DI MEDVEDEV A SINNER

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità