Formula 1
VIDEO F1, Mattia Binotto: “Sainz ha fatto un buon Q3, Leclerc si rifarà in gara”
Mattia Binotto ha espresso un sentimento moderato relativamente all’andamento delle qualifiche del GP del Messico, con le Ferrari sesta e ottava sulla griglia di partenza e Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Il team principal della Rossa riconosce, ad ogni modo, la difficoltà del circuito messicano.
Queste le sue parole a Sky: “Il Q3 è stato più difficile di quello che ci aspettavamo, le premesse erano migliori di questo Gran Premio. Ci sono stati errori di tutti i piloti. Leclerc non è riuscito a mettere insieme un giro perfetto come lui sa fare in qualifica, qualche piccolo errorino a fine giro gli è costato dei decimi“.
Sulle attese: “Ci aspettavamo di più. Pensavamo che questa pista potesse esserci più favorevole, ma l’evoluzione del tracciato non ci ha aiutato. E’ un weekend lungo, ci sarà la gara domani ed è ancora tutto da fare“.
Sui piloti: “Sainz ha fatto un giro giusto, consistente, sesta posizione. Penso abbia fatto un buon Q3, è mancata la parte di Charles, ma non voglio insistere su quest’aspetto, si rifarà domani in gara“.
LE PAROLE DI MATTIA BINOTTO
Foto: LiveMedia/Joao Filipe – LivePhotoSport.it