Seguici su

Pallavolo

Volley, Alessandro Michieletto infortunato in Trento-Padova. Problemi alla caviglia: cos’è successo allo schiacciatore

Pubblicato

il

Alessandro Michieletto si è infortunato durante Trento-Padova, match valido per la quarta giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Lo schiacciatore è caduto male da un muro a due sul 19-19 del secondo set, dopo che i dolomitici avevano vinto la prima frazione.

Il giovane attaccante, dinamitardo protagonista con la maglia dell’Italia durante i trionfali Europei, stava giocando di banda affiancato dal bulgaro Matey Kaziyski, nel modulo tradizionale con l’opposto Giulio Pinali. Per questa sera, infatti, coach Angelo Lorenzetti aveva deciso di abbandonare il modulo a “tre schiacciatori”.

L’azzurro, che fino a quel momento aveva messo a segno 8 punti, ha lasciato il campo con la caviglia destra dolorante, uscendo saltellando su un piede solo e con le mani sul volto. Il 19enne è stato sostituito da Daniele Lavia, Trento ha poi perso la partita al tie-break ed è stata agganciata da Piacenza e Monza in testa alla classifica.

La speranza è che l’infortunio di Alessandro Michieletto non sia grave, ma naturalmente un quadro più chiaro della situazione si avrà soltanto nelle prossime ore. Da segnalare che il giocatore ha seguito i compagni da bordo campo, con la caviglia fasciata. Anche in quel momento, come dimostrano le immagini, non ha perso il suo iconico sorriso.

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità