Pallavolo
Volley, CEV Cup: Modena si sbarazza del Sastamala e vola ai 16mi di finale
Modena ha sconfitto il VaLePa Sastamala con un comodo 3-0 (25-21; 25-14; 25-14) e si è qualificata ai sedicesimi di finale della CEV Cup 2021-2022 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. I Canarini si sono imposti al PalaPanini, liquidando la modesta formazione finlandese come aveva fatto settimana scorsa in trasferta.
I ragazzi di coach Andrea Giani, che in SuperLega stanno facendo fatica a esprimersi al meglio, si rialzano dopo la sconfitta rimediata contro Civitanova e passano il turno. Prossima sfida contro i non irresistibili rumeni del Lapi Dej-Scm Zalau. In campo è scesa la formazione tipo, per cercare di ingranare dei meccanismi non ancora decollati nonostante la qualità tecnica individuale.
Bruninho in cabina di regia, Nimir Abdel-Aziz opposto, Earvin Ngapeth e Maarten van Garderen gli schiacciatori (Yoandy Leal inizialmente in panchina), Daniele Mazzone e Giovanni Sanguinetti al centro, Salvatore Rossini il libero. Top-scorer Abdel-Aziz (15 punti, 5 aces), doppia cifra per Ngapeth (10), 8 sigilli per van Garderen.
Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli