Seguici su

Pallavolo

Volley, Civitanova invitata al Mondiale per Club! La Lube difenderà il titolo, in Brasile insieme a Trento

Pubblicato

il

Civitanova parteciperà al Mondiale per Club 2021 di volley maschile, in programma a Betim (Brasile) dal 7 all’11 dicembre. La Lube è stata invitata dopo che i polacchi dello ZAKSA Kedzierznyn Kozle, vincitore dell’ultima Champions League, ha rinunciato all’evento per problematiche legate all’emergenza sanitaria. I cucinieri avranno così la possibilità di difendere il titolo iridato conquistato due anni fa proprio nella località sudamericana. I Campioni d’Italia, che si sono rialzati dopo un avvio un po’ sottotono tra campionato e Supercoppa Italiana (sconfitta in semifinale), andranno a caccia del secondo trionfo in questa competizione.

L’Italia avrà così due rappresentati all’ormai imminente Mondiale per Club, visto che in campo scenderà anche Trento (finalista perdente dell’ultima Champions League). Alla competizione sono state invitate anche altre quattro squadre: il Sada Cruzeiro (Brasile, Campione del Sudamerica), l’UPCN San Juan (Argentina, finalista perdente al Sudamericano), il Funvic Taubatè (Brasile, Campione Nazionale), il Foolad Sirijan (Iran, Campione d’Asia).

Previsti due gironi da tre squadre ciascuno, le prime due classificate accederanno alle semifinali incrociate (calendario e composizione delle Pool ancora da definire). La composizione dei due raggruppamenti deve essere ancora comunicata.

Foto LiveMedia/Valeria Lippera

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità