Pallavolo

Volley, Ekaterina Antropova tesserata da straniera: stasera in campo con Scandicci. Farà ricorso contro la FIVB

Pubblicato

il

Ekaterina Antropova è stata tesserata come straniera da Scandicci. Una pratica compiuta a tempo di record da parte della società toscana: dopo aver ricevuto la notizia, da parte della FIVB, che la giocatrice è di primo tesseramento russo e che quindi non può essere schierata come italiana, il club è prontamente corso ai ripari e ha seguito l’iter burocratico per tornare ad avere a disposizione l’attaccante in un’altra “veste”.

La 18enne tornerà in campo questa sera (ore 19.00) nel match di ritorno dei sedicesimi di finale della Challenge Cup, la terza competizione europea per importanza. Le ragazze di coach Massimo Barbolini inseguono un comodo passaggio del turno contro il Thetis Atene, già sconfitto ieri con un netto 3-0 nell’incontro d’andata (basterà conquistare due set per completare la missione).

Sia chiaro: si tratta di una pezza. Ekaterina Antropova, la Savino Del Bene e la famiglia dell’atleta hanno deciso che faranno ricorso contro la decisione presa dalla FIVB, con l’obiettivo di riottenere lo status di italiana e magari in futuro di essere convocata in Nazionale.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version