Pallavolo
Volley femminile, Challenge Cup: Scandicci regola il Thetis e ipoteca gli ottavi di finale
Scandicci vince agevolmente al suo esordio nella Challenge Cup 2021-2022 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. Le toscane hanno travolto il modesto Thetis con uno schiacciante 3-0 (25-11; 25-15; 25-21), imponendosi in maniera autoritaria di fronte al proprio pubblico nell’andata degli sedicesimi di finale.
Le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno così ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale: per staccare il pass per il prossimo turno basterà conquistare due set nel match di ritorno in programma domani sempre in casa (le greche hanno rinunciato a disputare il loro incontro ad Atene), in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà un golden set di spareggio.
Ampio turnover in terra ellenica per Scandicci, reduce dal successo su Chieri in Serie A1 e risalita al terzo posto in classifica generale. A riposo, infatti, tra le altre, la regista Ofelia Malinov e la schiacciatrice Elena Pietrini. A mettersi maggiormente in luce sono state l’opposto titolare Louisa Lippmann (13 punti), le schiacciatrici Veronica Angeloni (8) e Hanna Orthmann (9), le centrali Marina Lubian (13 punti, 4 aces e 2 muri) e Sara Alberti (7).
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi