Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2021-2022: Novara non dà scampo al THY Istanbul, 3-0 firmato dall’ex Karakurt

Pubblicato

il

La Igor Gorgonzola Novara vince 3-0 all’esordio casalingo in Champions League contro il THY Istanbul e inizia nel migliore dei mondi la sua avventura. Partita complicata per le piemontesi contro la squadra allenata dal romagnolo Marcello Abbondanza che ha messo a più riprese in difficoltà un Igor Gorgonzola non impeccabile ma più concreto, solido ed efficace nei momenti decisivi del match, che ha fatto leva su muro e attacco per piegare la resistenza delle ospiti.

In avvio di partita fari puntati su Ebrar Karakurt, ex di turno e anche su Marcello Abbondanza che fa il suo ritorno in Italia sulla panchina del THY Istanbul, imbottito di vecchie conoscenze del campionato italiano. Dopo un avvio equilibrato, la Igor Gorgonzola fa leva su un muro granitico e scatta avanti 12-9. La formazione di Lavarini si affida a Karakurt che, nella seconda parte del set, fa il bello e il cattivo tempo e guida le sue al 24-16. Le novaresi si sentono già il set in tasca ma Karakurt riesce a mettere a terra il pallone numero 25 dopo che le turche hanno recuperato fino a quota 21.

Nel secondo set Novara prova per due volte a prendere il largo nella parte centrale (13-10 e 17-14) ma il THY gioca il tutto per tutto, alza il livello in battuta e in difesa e riesce a raggiungere la parità a quota 22. Un mani out di Karakurt visto al video-check, un ace di Bosetti e un mani out di Karakurt regalano il 2-0 alla formazione piemontese (25-22).

Sembra tutto facile per la Igor Gorgonzola che scatta avanti 4-0, poi 15-11, con Montibeller in campo al posto di Karakurt, e infine 19-14. quando va al servizio Carlini per le turche e mette in difficoltà una Igor Gorgonzola che già pregustava il facile successo. Bosetti riporta avanti con un doppio attacco vincente la squadra di casa: 22-20 ma con il muro il THY è di nuovo in parità (22-22). Soluzione ai vantaggi e sono Daalderop prima e Karakurt poi a regalare il successo alle novaresi: 26-24.

Karakurt si guadagna il titolo di MVP del match con 12 punti all’attivo ma la top scorer di Novara è Daalderop con 13 punti. Bene anche Bosetti con 10 punti. Nel THY solo l’opposta Van Ryk in doppia cifra con 13 punti.

Photo LiveMedia/Letizia Valle

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità