Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Roma torna alla vittoria, Firenze ko dopo tre successi. Klimets 28, Nwakalor 26

Pubblicato

il

Roma ha sconfitto Firenze per 3-1 (19-25; 25-23; 25-20; 25-17) nel posticipo della quinta giornata della Serie A1 di volley femminile. Le capitoline si sono imposte davanti al proprio pubblico, tornando al successo dopo tre sconfitte consecutive e risalendo all’ottavo posto in classifica (in coabitazione con Bergamo e Casalmaggiore, 6 punti all’attivo). Brutto passo falso per le toscane, che erano reduci da tre affermazioni di fila e puntavano al poker per portarsi ad appena due punti di distacco dalla capolista Conegliano (ora sono quinte a -5).

Le ospiti hanno giganteggiato nel primo set, salvo poi subire la verve delle padrone di casa nei successivi tre parziali, dove l’Acqua & Sapone è parsa più tonica e incisiva rispetto a un Bisonte un po’ troppo impreciso e poco efficace. A farne la differenza sono state l’opposto Hanna Klimets (28 punti, 4 muri, 57% in attacco) e la schiacciatrice Lena Strigor (18), doppia cifra anche per il martello Alice Pamio (12) e per la centrale Agnese Cecconello (10, 4 muri).

A Firenze non è bastata la strepitosa opposto Sylvia Nwakalor (26 punti, 3 muri, 54% in attacco), supportata dalle schiacciatrici Indre Sorokaite (13) e Celine van Gestel (9). Prossimi impegni tra cinque giorni: Firenze cercherà riscatto contro Casalmaggiore, Roma vorrà conferme contro Chieri.

Photo LiveMedia/Bianca Simonetti

Exit mobile version