Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Roma vince la battaglia con Bergamo al tie-break

Pubblicato

il

Roma ha sconfitto Bergamo per 3-2 (20-25; 25-14; 14-25; 25-14; 15-13) nel match valido per la nona giornata della Serie A1 di volley femminile. Le capitoline hanno conquistato la terza vittoria stagionale, tornando al successo dopo tre ko consecutivi e facendo festa di fronte al proprio pubblico del PalaEur.

L’Acqua & Sapone è stata brava a rimontare da 1-2 e a imporsi al termine di un tirato tie-break, dopo oltre due ore di autentica battaglia. Roma si issa così al decimo posto in classifica con 8 punti all’attivo, uno in più di Cuneo e Perugia che però devono ancora giocare. Si tratta di un successo determinante per le padrone di casa in ottica salvezza e che permette di avvicinarsi alle orobiche, alla terza battuta d’arresto di fila e ottave in graduatoria con nove punti all’attivo.

Prestazione rimarchevole dell’opposto Hanna Klimets (22 punti, 4 muri) e della schiacciatrice Lena Stigrot (18), doppia cifra anche per la centrale Veronika Trnkova (12, 4 muri). Alle ospiti non sono bastate Khalia Lanier (26 punti) e la subentrata Emma Cagnin (14).

Photo LiveMedia/Bianca Simonetti

Exit mobile version