Pallavolo

Volley: Padova-Perugia e Cisterna-Civitanova i piatti forti della nona giornata

Pubblicato

il

La Superlega di Volley maschile 2021-22 non si ferma mai, con le squadre che scenderanno in campo in questo weekend per giocare il terzo turno nel giro di una settimana. Il turno infrasettimanale appena disputatosi ci ha regalato grandi emozioni e grande spettacolo e non sono mancate le sorprese. La nona giornata, che si disputerà tra sabato 27 e domenica 28 novembre presenta match molto interessanti e con risvolti potenzialmente decisivi per la classifica.

Il turno prenderà il via sabato alle 18 con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ospiterà la Vero Volley Monza tra le mura del PalaMaiata. La squadra calabrese sta vivendo un inizio di stagione difficile e molto al di sotto delle aspettative del precampionato, mentre Monza nonostante le recenti due sconfitte, rimane nelle zone alte della classifica e vorrà di certo provare a rimettersi in moto. La seconda partita del sabato vedrà scontrarsi la Consar RCM Ravenna e la Allianz Milano. Ravenna è rimasta l’ultima squadra ancora a secco di vittorie e avrà una nuova occasione in questa giornata contro una Milano molto altalenante nel rendimento.

La domenica si aprirà invece con il match delle 15.30 tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Gioiella Prisma Taranto. La squadra pugliese si è rivelata una bella sorpresa di questo inizio stagione, sempre molto combattiva anche contro avversarie più forti. Piacenza partirà favorita tentando di sfruttare anche il fattore casa del PalaBanca. Alle 18 giocherà invece la grande vincitrice dell’ultimo turno, la Leo Shoes PerkinElmer Modena, reduce dal successo nella meravigliosa partita al PalaBarton di Perugia. Dopo un inizio difficile, i gialloblù stanno ingranando le marce alte e proveranno a continuare sulla buona strada contro Verona Volley.

La capolista Lube Civitanova se la vedrà invece con una Top Volley Cisterna in netta ascesa. I risultati delle ultime settimane, impreziositi dalla vittoria nella partita-maratona contro Milano, hanno rilanciato le quote della squadra di coach Fabio Soli, che ha così guadagnato punti dalla zona retrocessione. Il compito in questo turno sembra molto arduo per i laziali, contro una Lube  che dopo le difficoltà iniziali ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive fino a guadagnarsi la testa della classifica.

La giornata si chiuderà con il posticipo di domenica alle 20.30, Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia, vero piatto forte del turno. I Block Devils di Perugia hanno rimediato la prima sconfitta in campionato contro una straordinaria Modena, restando comunque terza in classifica ma con la possibilità di attaccare la leadership di Civitanova che ha giocato già tre partite in piùdegli umbri. Contro Monza, la Kioene ha dato l’ennesima dimostrazione di essere una squadra di altissimo livello e che soprattutto non molla mai, ottenendo la quarta vittoria al tie-break sulle sette partite giocate, creando tutti i presupposti perchè anche questo match sia altamente spettacolare.

Photo LiveMedia/Valeria Lippera

Exit mobile version