Pallavolo
Volley, Serie A1 Femminile: Casalmaggiore batte Vallefoglia nell’anticipo e si rilancia in classifica
Nell’anticipo della settima giornata di Serie A1 Femminile, la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore batte la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia con il punteggio di 3-0 (25-23; 25-22; 25-22). Questo risultato concede un po’ d’ossigeno a Casalmaggiore, protagonista di uno spento inizio di stagione, mentre lascia Vallefoglia in acque molto poche tranquille, davanti solo alla Delta Despar Trentino in classifica.
Partita molto equilibrata sin dal primo momento e decisa solo nei finali dei tre parziali, dove Casalmaggiore ha saputo dimostrarsi più presente e forse a far valere la maggiore qualità della rosa. Sin dal primo set, è stata la schiacciatrice russa della VBC Yana Shcherban a fare la voce grossa, riuscendo a respingere tutti i tentativi di rimonta della Megabox.
Grande imprecisione in attacco da parte delle giocatrici di Vallefoglia a partire dalla capitana Tatiana Kosheleva, molto spenta oggi, ferma a soli 6 punti con un poco lusinghiero 26% in attacco. A poco sono serviti i 15 punti dell’opposta serba Ana Bjelica e i 3 muri punto di Giulia Mancini contro una VBC guidata dai 19 punti di Shcherban, coadiuvata dalla brasiliana Ellen Braga (15 punti per lei) e da una prestazione molto solida da parte del libero Veronica Carocci che chiude con l’86% di positività in ricezione.
Foto: Simone Contesini