Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova e Trento vincono gli anticipi, la coppia resta al comando. Michieletto torna al top

Pubblicato

il

Stasera si sono giocati due anticipi validi per la decima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Civitanova e Trento sono state costrette a giocare oggi gli incontri previsti per il 5 dicembre, poiché tra tre settimane saranno impegnate a Betim (Brasile) nel Mondiale per Club.

I Campioni d’Italia si sono imposti di fronte al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum, liquidando la neopromossa Taranto con un agevole 3-0 (25-20; 25-21; 25-12). La Lube è stata presa per mano dagli attaccanti Gabi Garcia Fernandez (15 punti) e Ricardo Lucarelli (10), 9 sigilli per il centrale Robertlandy Simon (3 muri), turno di riposo per Osmany Juantorena ancora in ripresa dai problemi alla spalla. I cucinieri si confermano così al comando della classifica generale, a pari punti proprio con Trento (19) e con quattro lunghezze di vantaggio su Perugia (15), ma i Block Devils hanno disputato tre incontri in meno rispetto alle due capoliste.

I dolomitici, invece, hanno avuto la meglio su Piacenza in un autentico big match. I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti hanno fatto festa tra le mura amiche, chiudendo i conti per 3-1 (25-15; 21-25; 25-21; 25-23). Trento sembra essere uscita dal momento di difficoltà e oggi è stata brava a ritrovare la bussola dopo che i Lupi avevano pareggiato i conti imponendosi in una bella seconda frazione. A fare la differenza è stato il ritrovato modulo con “tre schiacciatori”, perché Alessandro Michieletto torna al top dopo l’infortunio e mette a segno 15 punti (46% in attacco) sostenuto da Daniele Lavia (10, 3 muri) e dal bulgaro Matey Kaziyski (16, 2 aces). Il regista Riccardo Sbertoli ha mandato in doppia cifra anche il centrale Srecko Lisinac (15, 3 muri)

Piacenza, a cui oggi non sono bastati i 13 punti di Adis Lagumdzija, resta in quarta piazza (13 punti) insieme a Monza, a -6 dalle due leader (ma con un incontro giocato in meno). Taranto, al quarto ko nelle ultime quattro uscite (il migliore in campo è stato Luigi Randazzo con 13 punti, soltanto sei marcature per il bomber Giulio Sabbi), resta in settima piazza con sette punti all’attivo.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità