Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: quinta giornata da urlo. Perugia-Trento, Monza-Piacenza e Milano-Civitanova diranno tantissimo

Pubblicato

il

La quinta giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile, si preannuncia altamente spettacolare e avvincente. Il turno, in programma nel weekend del 6-7 novembre, potrebbe assumere un’importanza capitale per la prima parte della stagione, visto che sono previsti ben tre big match.

Monza-Piacenza è lo scontro diretto tra due delle tre capoliste. Gli imbattuti emiliani, capaci di regolare Civitanova e Modena, fanno visita ai brianzoli, alla miglior partenza della loro storia: il grande ex Georg Grozer incrocia Adis Lagumdzija nella super sfida tra gli opposti che probabilmente risulterà determinante per l’intero incontro. L’altra capolista Trento, reduce invece dal doloroso ko contro Padova, è attesa dalla sfida titanica contro Perugia: i dolomitici devono fare a meno dell’infortunato Alessandro Michieletto, si tornerà al modulo con Giulio Pinali opposto, Matey Kaziyski e Daniele Lavia di banda per incrociare gli imbattuti Block Devils dell’ex Simone Giannelli e del fuoriclasse Wilfredo Leon.

Spettacolo imperdibile al Forum di Assago dove Milano ospita Civitanova: i meneghini guidati dal bomber Jean Patry ospitano i Campioni d’Italia, incerottati e con diverse assenze (tra cui quelle di Osmany Juantorena). I padroni di casa cercano il grande scalpo, la Lube il successo per cercare di avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Modena è invece in crisi nera: la corazzata di Bruninho, Ngapeth, Abdel-Aziz ha già perso due partite e spera di risorgere nel derby con Ravenna. Verona-Taranto e Cisterna-Vibo Valentia sanno di scontri salvezza, mentre Padova osserva un turno di riposo.

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità