Seguici su

Senza categoria

12 Ore Golfo 2022, Valentino Rossi presente con Ferrari e Kessel Racing

Pubblicato

il

La notizia era praticamente ufficiale, ma solo ora abbiamo la conferma. Valentino Rossi sarà nuovamente in scena in occasione della 12 Ore del Golfo, prova scelta dal ‘Dottore’ per iniziare la propria carriera nel mondo delle quattro ruote dopo aver salutato il Motomondiale in quel di Valencia (Spagna) lo scorso novembre.

L’ex #46 della MotoGP condividerà la propria Ferrari 488 GT3 del Monster VR46 Kessel Racing team con l’amico Alessio Salucci ed il fratello Luca Marini. L”equipaggio ha concluso al primo posto in classe PRO-Am nel 2019, anno in cui arrivò anche il terzo posto assoluto. Rossi ha gareggiato anche nel 2021 questa prova che in via eccezionale si era tenuta in Bahrain e non ad Abu Dhabi come da ‘tradizione’.

I protagonisti si ritroveranno davanti ad un impianto completamente rivisto al fine di aumentare i sorpassi. La F1 sarà la prima categoria a testare il nuovo Yas Marina Circuit che il prossimo febbraio accoglierà per la seconda volta anche l’Asian Le Mans Series.

Il nostro connazionale gareggerà il prossimo 8 gennaio in una 12h che nella classe regina (GT3)  ha già riscosso l’interesse di alcuni team noti nel mondo dell’endurance come 2 Seas Motorsport (Mercedes), Attempto Racing (Audi), AF Corse (Ferrari),  AKKA ASP (Mercedes), SPS Automotive  (Mercedes) e Scott Sport (Lamborghini).

Non mancano i nomi interessanti anche in GT4 con la presenza di United Autosports e Zak Brown, CEO di McLaren e co-proprietario della squadra statunitense che gareggia regolarmente in LMP2 in tutto il mondo. Il manager americano militerà con il socio d’affari Richard Dean ed i piloti IndyCar Felix Rosenqvist e Pato O’Ward.

Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità