Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Prada sarà sponsor: esercitato il diritto di rinnovo. La conferma da Team New Zealand

Pubblicato

il

Luna Rossa

Prada sarà sponsor anche della prossima edizione della America’s Cup. A confermarlo è stato Grant Dalton, CEO di Team New Zealand, durante una rovente riunione andata in scena presso lo Yacht Club di riferimento del sodalizio detentore della Vecchia Brocca.

L’incontro era stato organizzato per rispondere definitivamente a chi vuole una difesa casalinga del trofeo, evidenziando che non è fattibile per motivi economici e che è necessario andare all’estero per avere a disposizione il budget necessario a organizzare una campagna degna di nota per cercare di non farsi strappare il trofeo sportivo più antico al mondo.

America’s Cup, lo Yacht Club di Ginevra ha indetto una conferenza stampa: Alinghi torna in scena! Equipaggio svizzero

Prada ha esercitato il diritto al rinnovo di sponsorizzazione previsto nel contratto dell’ultima edizione di Coppa America. Lo stesso Dalton ha però dichiarato a Sail-World che l’azienda italiana, ora a tutti gli effetti proprietaria anche di Luna Rossa, ricoprirà soltanto il ruolo di sponsor e che non organizzerà il torneo degli sfidanti come invece aveva fatto lo scorso inverno (battendo Ineos Uk e American Magic, guadagnandosi così il diritto di fronteggiare i Kiwi per la Coppa dalle 100 Ghinee).

La realtà guidata dall’amministratore delegato Patrizio Bertelli non sarà Challenger of Record, ruolo ricoperto per l’occasione da Ineos Britannia. Oggi è stata di fatto confermata la partecipazione ufficiale di Alinghi, mentre Luna Rossa lo aveva già comunicato la scorsa settimana per bocca dello skipper Max Sirena.

Credit ACE Studio Borlenghi America’s Cup Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità