Seguici su

Senza categoria

Andrey Rublev: “Djokovic non giocherà gli Australian Open. Niente meglio di una medaglia olimpica”

Pubblicato

il

Novak Djokovic non parteciperà alla ATP Cup, in programma a Sydney (Australia) dal 1° al 9 gennaio. Il serbo, che quest’anno ha vinto ben tre Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon), salterà la competizione per Nazionali e potrebbe non partecipare nemmeno agli Australian Open, previsti sul cemento di Melbourne dal 17 al 30 gennaio.

Il numero 1 al mondo sembra essere decisamente vicino a questo forfait, legato alle restrizioni vigenti in Australia per le persone che non si sono vaccinate contro il Covid-19. Su questo argomento si è soffermato anche il russo Andrey Rublev in un’intervista concessa ad Eurosport: “Giocherò gli Australian Open, non so se Novak lo farà. Ad essere onesti, non credo che Djokovic lo giocherà. Eppure, l’Australian Open è un torneo molto complicato da vincere e ci sono molti giocatori in grado di vincerlo. Non so se Rafa giocherà il torneo. Dovremo essere attenti nei prossimi giorni”.

Tennis: Novak Djokovic salterà l’ATP Cup, ancora dubbi sugli Australian Open

Il numero 5 del ranking ATP ha poi proseguito: “Non c’è niente di meglio di una medaglia olimpica. Quando la partita è finita ho sentito un’euforia incredibile che non avevo mai provato prima. Il 2021 mi ha portato grandi cose oltre ai Giochi Olimpici, come la Coppa Davis, alcuni titoli ATP o aver giocato la prima finale Masters 1000. Tutto è stato incredibile, ma l’ultimo punto della finale di doppio alle Olimpiadi non è paragonabile a nulla”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità