Seguici su

Senza categoria

Atletica: annullata la We Run Rome 2021, la decisione del sindaco Gualtieri legata alla situazione sanitaria

Pubblicato

il

La We Run Rome 2021, a poche ore dal via, è stata annullata. Lo ha deciso il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, con un’ordinanza che ha decretato la mancata disputa della competizione capitolina in virtù delle problematiche date dalla diffusione del Covid-19 non solo in Italia, ma anche in città.

Sarebbero stati circa 6000 gli atleti che avrebbero preso parte alla corsa, che si sarebbe svolta nel pomeriggio. La richiesta di annullamento era stata avanzata dall’ASL Roma 1, considerando tutta l’attuale situazione pandemica a Roma e nel Lazio.

Atletica, Stefano Mei: “Contrari a stop a gare su strada, abbiamo un rigido controllo sicurezza”

Nella comunicazione si leggeva che, “sentito il Seresmi dell’Istituto Spallanzani, si ritiene opportuno proporre di annullare lo svolgimento per scongiurare i conseguenti inevitabili assembramenti che possano contribuire all’ulteriore diffusione della malattia“.

La corsa sarebbe partita dalle Terme di Caracalla alle ore 14:00. Avrebbe attraversato 10 chilometri tra le bellezze romane più note, dal Circo Massimo al Colosseo, passando per Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, Via Veneto e Via dei Fori Imperiali.

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità