Seguici su

Atletica

Atletica, fari puntati su Daniel Rahel Ghebreyohannes nel Campaccio 2022. Nadia Battocletti osservata speciale

Pubblicato

il

Il 2022 è sempre più vicino e in vista dell’Epifania l’appuntamento è quello del Campaccio, celebre appuntamento di corsa campestre a San Giorgio su Legnano giunto alla sua 65ma edizione.

Grandi attese per quanto riguarda la prova femminile. Tutte le attenzioni del caso sull’eritrea Daniel Rahel Ghebreyohannes, vincitrice a metà novembre del cross di Atapuerca, gara che ha ufficialmente aperto la stagione mondiale di cross. Nuova sfida si preannuncia con la keniana Beatrice Chebet. Della partita sarà l’altra keniana Eva Cherono, vincitrice del cross di Alcobendas e seconda al cross di Atapuerca nel 2019 e che sui campi di San Giorgio su Legnano ha già ottenuto un prestigioso 5° posto nel 2020.

Da considerare nel roster delle favorite anche la 25enne etiope Dawit Seyaum, primatista mondiale dei 5000 metri road con 14’39” in gara mista uomini donne. In questo contesto, le azzurre vorranno tenere alto il vessillo italico. La stella è Nadia Battocletti, triplo oro continentale in questa pratica nel 2018, 2019 (junior) e 2021 U23. La giovane azzurra al Campaccio ha vinto praticamente tutte o quasi le categorie giovanili e vanta due sesti posti a livello assoluto nel 2019 e nel 2020, senza dimenticare un mancato traguardo a marzo 2021 a causa di un malore durante la manifestazione.

Atletica, Europei cross: Nadia Battocletti trionfa tra le under 23. Storica tripletta, Italia d’oro

Presenti tutte le italiane più interessante tra cui spiccano, oltre a Battocletti, Anna Arnaudo e Giovanna Selva, 6a e 11a agli Europei U23 e oro a squadre con la 21enne nativa di Cles. Tra le fila nostrane anche Lonedo, Iavarone, Colli, Cesarò, Gaggi, le sorelle Federica e Giulia Zanne, Selva e Reina.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità