Senza categoria
Atletica, Filippo Tortu positivo al Covid-19: “Sono asintomatico e sto bene”. Seconda volta in un anno
Filippo Tortu ha comunicato di essere risultato positivo al Covid-19. Il velocista brianzolo lo ha annunciato con un post sui suoi canali social: “Ciao ragazzi, per precauzione ieri mi sono sottoposto al test Covid e oggi mi è arrivato l’esito della positività. Anche se dovrò stare in quarantena, fortunatamente sono asintomatico e sto bene. Continuerò ad allenarmi da casa per mantenermi in forma e tornare in pista il prima possibile con più voglia che mai. A presto, un abbraccio“.
Il Campione Olimpico della 4×100, protagonista dell’ultima memorabile frazione a Tokyo, non ha sintomi e sta bene, anche se dovrà restare in quarantena e non potrà allenarsi in pista per i prossimi giorni. L’azzurro era già risultato positivo lo scorso gennaio, anche in quell’occasione era asintomatico e non ha riscontrato particolari criticità: guarì nell’arco di tre settimane, tra il 3 gennaio e il 24 gennaio 2021, e poi si lanciò verso una stagione culminata con l’oro a cinque cerchi e il personale sui 200 metri.
Filippo Tortu non ha ancora comunicato il suo programma per la prima parte di stagione, ma è già certo che nel 2022 si concentrerà anche sul mezzo giro di pista, dove ha capito di poter avere margine, e sarà ancora l’ultima frazionista della staffetta tricolore. Tra i grandi appuntamenti spiccano i Mondiali di Eugene a fine luglio e gli Europei di Berlino ad agosto, senza dimenticarsi delle competizioni indoor.
Foto: Lapresse