Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs a Tenerife e Gianmarco Tamberi alle Mauritius: allenamenti al caldo per iniziare il 2022

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs si stanno proiettando verso il 2022 e, per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione, hanno deciso di svolgere un raduno all’estero, insieme ai rispettivi allenatori e allo staff fisioterapico, proprio all’inizio del nuovo anno. Entrambi andranno all’estero, cercando il caldo necessario per affinare la preparazione.

Il Campione Olimpico di salto in alto decollerà il 28 dicembre con destinazione Mauritius: a ospitarlo sarà lo stadio Germain Comarmond nella località di Bambous, proprio sull’isola nell’Oceano Indiano. Il marchigiano vi resterà fino al 22 gennaio. Il Campione Olimpico dei 100 metri, invece, ha optato per la meno distante Tenerife (Spagna): nelle Canarie resterà fino al 28 gennaio, ovvero una settimana prima del suo esordio in gara fissato per il 4 febbraio sui 60 metri indoor a Berlino (Gimbo non ha invece ancora comunicato la delineata tabella di marcia).

Per entrambi l’obiettivo principale del 2022 saranno i Mondiali all’aperto, in programma a Eugene (USA) dal 15 al 24 luglio). La stagione internazionale propone anche gli appuntamenti con i Mondiali indoor a Belgrado (Serbia, 18-20 marzo) e gli Europei a Monaco (Germania, 15-21 agosto). Fausto Desalu, terzo frazionista della 4×100 capace di vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi, partirà giovedì 23 dicembre alla volta di Las Palmas (Spagna), dove resterà fino al 30 gennaio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version