Seguici su

Atletica

Atletica, We Run Rome 2021: la sfida dei rioni che infiamma la Capitale

Pubblicato

il

Dieci chilometri di spettacolo e storia per chiudere all’insegna dello sport e del divertimento il 2021. L’Atleticom We Run Rome 2021 che va in scena per le strade della Capitale domani, 31 dicembre, con il via alle 14 è anche un modo per celebrare i cento anni della nascita dei 22 Rioni di Roma. Chiunque voglia iscriversi lo deve fare scegliendo proprio uno dei Rioni romani che così daranno vita a una sfida nella sfida.

A proposito di ricorrenze, quella che andrà in scena domani è la decima edizione della corsa, competitiva e non, che partirà dalle Terme di Caracalla per approdare poi al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.

Al via alcuni atleti di punta del panorama nazionale come l’azzurro Ahmed Abdelwahed, specialista dei 3000 siepi in cui è riuscito a raggiungere la finale alle Olimpiadi di Tokyo. Atteso in azione anche l’ex campione italiano di mezza maratona Daniele D’Onofrio insieme a Marco Najibe Salami. Tra le donne ci sarà la campionessa italiana in carica Sofiia Yaremchuk.

Saranno al via della gara 200 arbitri dell’AIA, compresi molti dei direttori di gara di serie A che hanno aderito all’iniziativa ribattezzata RefereeRun: tra questi Daniele Doveri, Paolo Valeri e Alessandro Paone. Non sarà presente fisicamente, ma manderà il proprio saluto ai tanti atleti in gara il presidente dell’Aia, Alfredo Trentalange.

L’iscrizione sarà limitata a 6000 persone per via delle norme Anti-Covid che costringeranno anche alle partenze a ondate. Ogni ondata avrà il nome di uno dei più importanti Rioni romani: Monti, Trevi, Colonna, Campo dè Fiori, Celio e la gara sarà dedicata a un monumento del mezzofondo mondiale come Emil Zatopek.

Foto Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità