Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, cambia il girone dell’Italia! L’Austria si ritira, entra la Francia. Russia rimaneggiata

Pubblicato

il

Autentico marasma di cambiamenti in ATP Cup nel corso della mattina, la maggior parte dei quali riguarda il girone B, quello dell’Italia. Si sapeva che ci sarebbero state comunicazioni in tempi brevi, tra situazioni oscure e positivi al Covid-19 ancora non rimossi dall’elenco ufficiale delle squadre.

Il quadro totale, però, risulta in uno stravolgimento completo delle forze in campo. Innanzitutto, per la Russia dei big resta il solo Daniil Medvedev. Il numero 2 del mondo, infatti, deve fare a meno del sostegno di Andrey Rublev (Covid-19), Aslan Karatsev e Evgeny Donskoy, che hanno rinunciato in blocco. Al loro posto entra il numero 269 del mondo Evgeniy Karlovskiy, e l’unico che resta dove già si trova è Roman Safiullin, numero 167 che si ritrova a diventare secondo singolarista per necessità.

Non finisce qui: l’Austria, visti i forfait di Dominic Thiem e Dennis Novak, non può più scendere in campo. Sarà la Francia a fare da sostituta, con un team di buon livello composto da Ugo Humbert e Arthur Rinderknech in singolare e da Edouard Roger-Vasselin e Fabrice Martin in doppio.

ATP Cup 2022, l’Italia troverà una Russia decimata. Medvedev c’è, forfait di Rublev e Karatsev

Inoltre, uscendo dal raggruppamento italiano, è ora noto come Novak Djokovic non sarà della partita; anche gli Stati Uniti hanno un forfait, ed è quello di Austin Krajicek, che però non sarà sostituito. Resta il mistero sulla sorte di Denis Shapovalov, dato che il canadese è stato trovato positivo al Covid-19 all’arrivo a Sydney, ma è ancora inserito nell’elenco degli iscritti per il Canada.

Rimanendo sul fronte italiano, le cose cambiano così: il 2 gennaio resta tutto così com’è per Italia-Australia, il 4 gennaio i nuovi avversari saranno Humbert per Matteo Berrettini e Rinderknech per Jannik Sinner, il 6 gennaio, invece, l’altoatesino affronterà Safiullin e non più Rublev.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità