Senza categoria

ATP Cup 2022, cambia la Russia per la sfida all’Italia. C’è Medvedev, ma che incognite primo singolarista e doppio

Pubblicato

il

Nella mattinata italiana, il tardo pomeriggio australiano, è cambiato di molto il Girone B dell’ATP Cup 2022 di tennis, che si terrà a Sydney dall’1 al 9 gennaio: la Russia, testa di serie del raggruppamento in fase di sorteggio, si ritrova così ad avere una formazione rimaneggiata, dunque l’Italia può sorridere.

Cambiano, infatti, e non di poco, gli equilibri e le forze in campo: per la Russia il singolarista numero 1 resta Daniil Medvedev, ma i problemi nascono alle sue spalle. Non ci saranno Andrey Rublev (positivo al Covid-19), Aslan Karatsev ed Evgeny Donskoy.

Il numero 2 russo diventa così Roman Safiullin, numero 167 ATP, che giocherà il primo singolare contro Jannik Sinner, mentre il terzo giocatore russo a Sydney sarà il numero 269 del mondo Evgeniy Karlovskiy: il doppio degli avversari degli azzurri diviene così un rebus.

ATP Cup 2022, la Francia sarà insidiosa per Sinner e Berrettini. L’obiettivo sarà evitare il doppio

Assodato che il secondo singolare si giocherà tra Daniil Medvedev e Matteo Berrettini, cosa faranno i russi in caso di parità? Dovrebbe tornare in campo quasi certamente Daniil Medvedev, ma tra i due giocatori chi scegliere come suo compagno?

PROGRAMMA ITALIA-RUSSIA

GIOVEDÌ 6 GENNAIO 2022
SESSIONE DIURNA Ken Rosewall Arena
Russia-Italia (Girone B)
Ore 00:00 Roman Safiullin-Jannik Sinner
A seguire Daniil Medvedev-Matteo Berrettini
A seguire Doppio

Foto: LaPresse

Exit mobile version