Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, forfait di Dennis Novak. Austria costretta al ritiro? Può cambiare il girone dell’Italia

Pubblicato

il

Nuovo colpo di scena nel percorso di avvicinamento all‘ATP Cup 2022, terza edizione del torneo a squadre organizzato dall’ATP che si svolgerà a Sydney dal 1° al 9 gennaio anche in preparazione degli Australian Open. Dopo il forfait di Dominic Thiem, l’Austria deve fare i conti infatti anche con l’assenza di Dennis Novak per motivi di salute.

La selezione austriaca, inserita nel girone che comprende tra le altre anche l’Italia, rischia a questo punto di doversi ritirare e lasciare il posto ad un’altra Nazionale a soli tre giorni dall’inizio della manifestazione. Lucas Miedler, n.122 del ranking di doppio e n.291 di singolare, avrebbe infatti dichiarato secondo Kronen Zeitung: “Pochi minuti fa abbiamo cancellato i nostri voli“.

Da regolamento, in caso di ritiro del n.1 o dei primi due tennisti tra il 2 ed il 31 dicembre, una squadra può essere sostituita se non è in grado di schierare almeno un giocatore inserito nella top250 del ranking mondiale di singolare.

Questo è proprio il caso dell’Austria, che avrebbe potenzialmente a disposizione due tennisti “eleggibili” in termini di classifica (Jurij Rodionov e Sebastian Ofner), i quali non erano stati convocati e che non possono più entrare in squadra dopo il 2 dicembre. Ormai si attende quindi solo l’ufficialità da parte dell’ATP, ma sarà con ogni probabilità la Bulgaria a sostituire l’Austria nel gruppo B dell’ATP Cup 2022, raggiungendo così Italia, Russia e Australia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità