Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, Jannik Sinner: “Voglio portare sempre l’Italia sull’1-0, ma anche il nostro doppio è forte”

Pubblicato

il

Manca ormai pochissimo alla ATP Cup 2022, che comincerà praticamente allo scoccare del nuovo anno. In quindici Nazionali cercheranno di scrivere il proprio nome dopo quello della Russia, campione in carica ma che a causa delle assenze potrebbe avere parecchie difficoltà a difendere il titolo dello scorso anno.

L’Italia, lo scorso anno finalista, avrà a disposizione anche Jannik Sinner; il numero 10 del mondo ha dimostrato nell’ultima edizione della Coppa Davis di avere, a vent’anni e mezzo, le spalle abbastanza larghe per poter difendere la bandiera tricolore, disputando sia partite di singolare che i doppi. ‘Pace fatta’ con l’opinione pubblica italiana dopo la mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo dunque.

Il tennista altoatesino ha parlato con la stampa nella conferenza stampa che precede l’evento sportivo, sottolineando la sua felicità nell’essere presente in Australia: “È un grande onore giocare in questo gruppo speciale, abbiamo una squadra incredibile: ognuno di noi cerca di fare del proprio meglio“.

Sinner si proietta già alle partite che dovrà disputare: da numero 2 italiano, l’altoatesino dovrà sfidare gli ‘scudieri’ delle altre Nazionali. Un bel vantaggio, quando sei il numero 10 del mondo, e lo stesso Sinner è fiducioso: “Non vedo l’ora di cercare di portare la squadra 1-0 ogni volta che giochiamo. E poi vediamo. Abbiamo un secondo giocatore incredibile e abbiamo anche grandi, grandi doppi“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità