Senza categoria

ATP Cup 2022, Matteo Berrettini: “De Minaur sarà un osso duro in casa, ma lavoriamo per vincere”

Pubblicato

il

Si apparecchia la tavola del tennis mondiale. Il brindisi per il 2022 si terrà con la ATP Cup, giunta alla terza edizione. Tra le Nazionali su cui ci sono gli occhi più puntati c’è sicuramente l’Italia, che dopo la finale dello scorso anno punta a fare quel passo in più che può portarla alla vittoria. 

Le defezioni in seno alla Russia vengono anche a favore degli azzurri: senza Andrey Rublev ed Aslan Karatsev, i campioni in carica arrivano all’appuntamento con una squadra assai corta, con Daniil Medvedev che dovrà fare pentole e coperchi. Gli azzurri diventano dunque i favoriti nel girone B, e anche i diretti interessati ne sono consapevoli.

Matteo Berrettini ha sottolineato le velleità di vittoria nella conferenza stampa prima della competizione: “Siamo contenti di essere qui. Penso che vincere sia possibile: il nostro team è sempre più forte ogni anno, di sicuro l’obiettivo è cercare di vincere il titolo. Sappiamo che sarà un lavoro duro, ogni partita sarà difficile, ma crediamo di potercela fare“.

Il romano poi focalizza immediatamente il primo scoglio da affrontare, il padrone di casa Alex De Minaur: “È un giocatore davvero difficile da affrontare, soprattutto qui, nel suo paese d’origine. Qui ha giocato il suo miglior tennis, penso che questa atmosfera lo porti a giocare al massimo, quindi sarà un match molto duro. Ma mi piace quando c’è questa atmosfera, gli stadi pieni e la gente che fa il tifo per te o contro di te. Non vedo l’ora che arrivi la partita“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version