Senza categoria

ATP Cup 2022: Novak Djokovic risulta ancora iscritto secondo Tennis Australia

Pubblicato

il

Continua a rimanere poco chiara la questione della presenza o meno di Novak Djokovic all’ATP Cup 2022. Nonostante diversi proclama che indicano il serbo come assente dall’evento di scena a Sydney, infatti, un portavoce di Tennis Australia, rimasto ignoto, ha affermato che il numero 1 del mondo non si è ancora cancellato.

La notizia la riporta il Sydney Morning Herald, il quotidiano dalla più antica storia in Australia, fondato nel 1831. Come scrive Sam Phillips, il portavoce anonimo ha dichiarato “Nessuna rinuncia dal Team Serbia“. Il che significa che Djokovic è ancora lì, nella lista.

Australian Open 2022: Dominic Thiem rinuncia, rischia di uscire dai 50 e inizierà la stagione in Sudamerica

La questione, com’è ormai noto, fa parte di una più ampia diatriba legata alla vaccinazione del serbo, che si è finora sempre rifiutato di rilasciare qualunque informazione circa il proprio status. Ad oggi, senza vaccino e senza una valida motivazione medica a spiegare tale condizione, in Australia per giocare non ci può entrare.

Teoricamente, Djokovic dovrebbe debuttare contro il norvegese Casper Ruud nel giorno di Capodanno. Sarebbe un rematch di quanto visto alle ATP Finals, dove il numero 1 del mondo si è imposto in modo netto. Allo stato attuale delle cose, però, la situazione del 20 volte vincitore Slam continua a essere misteriosa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version