Seguici su

Tennis

ATP Cup 2022, Stefanos Tsitsipas sottolinea: “La Grecia è una squadra che ha più fame delle altre”

Pubblicato

il

Il tennis tornerà preso su questi schermi. Le 16 squadre al via dell’ATP Cup sono pronte a regalare spettacolo a Sydney (Australia) in una rassegna che, oltre al prestigio, mette in palio punti per i singoli giocatori nel ranking.

Una competizione a cui prenderà parte la Grecia, forte del contributo del n.4 del mondo Stefanos Tsitsipas, finalista nel Roland Garros 2021 e reduce dall’operazione al gomito destro sul finire dell’annata agonistica che l’ha costretto ad abbandonare le ATP Finals di Torino.

Inserita nel Gruppo D, con Polonia, Argentina e Georgia, la compagine ellenica farà il proprio esordio il 1° gennaio, nella sessione serale australiana (7.30 italiane) contro la Polonia di Hubert Hurkacz. Agli ordini del capitano non giocatore Apostolos Tsitsipas, ci saranno i figli Stefanos e Petros, nonché Michail Pervolarakis, Markos Kalovelonis e Aristotelis Thanos.

ATP Cup 2022 in tv su Supertennis. Le partite inizieranno a mezzanotte

Ho fiducia nella mia squadra“, ha detto Tsitsipas (Stefanos). “Rappresentare la Grecia in questa competizione vuol dire molto e confidiamo anche nel supporto dei tanti australiani di origine greca. Il nostro Paese eccelle negli sport di squadra, come il calcio e il basket, quindi è nella nostra natura tirare fuori il meglio possibile in un contesto di gruppo. Penso che siamo un team che ha più fame degli altri e questo potrebbe fare la differenza“, ha aggiunto il n.4 ATP.

Dai nomi menzionati, si comprende che il destino della formazione greca dipenderà dalle ‘lune’ di Stefanos Tsitsipas e soprattutto dalla sua condizione fisica visto che nella seconda parte del 2021 il n.1 ellenico aveva manifestato non pochi problemi sul cemento.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità