Senza categoria

Australian Open 2022, assenti i giudici di linea: si giocherà con l’Hawk-Eye Live technology

Pubblicato

il

Dal 17 al 30 gennaio 2022 gli Australian Open si prenderanno la scena e gli organizzatori hanno non poche criticità da affrontare, legate soprattutto alla problematica del vaccino anti-Covid, tenuto conto anche del rialzo dei contagi in tante zone del mondo.

In questo contesto, nel prossimo Slam a Melbourne non ci saranno i giudici di linea. La decisione da parte di chi tira le fila del Major e si giustifica per la volontà di ridurre il numero di persone che possano essere presenti al torneo e quindi rappresentare un rischio.

Pertanto, gli Australian Open e i tornei a precedere il grande evento verranno disputati con il controllo elettronico della chiamata Hawk-Eye Live technology (fonte: Herald Sun). Una decisione, dunque, che parte dal Tennis Australia’s CovidSafe plan, per rispettare un protocollo rigoroso.

Tennis: speranze per Novak Djokovic agli Australian Open? Una commissione potrebbe ammettere i non vaccinati

Confermata anche la regola sugli asciugamani, ovvero che i tennisti potranno usarli in totale autonomia senza ricorrere a raccattapalle, come già si era notato in tornei precedenti in questo periodo pandemico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version