Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022: Dominic Thiem rinuncia, rischia di uscire dai 50 e inizierà la stagione in Sudamerica

Pubblicato

il

A dare la notizia è lo stesso diretto interessato: Dominic Thiem non giocherà gli Australian Open nel 2022, tornerà nel 2023 e prenderà parte alla Gira Sudamericana, a partire dal Cordoba Open. Questo in virtù di una decisione presa di concerto con il suo team in merito alla programmazione del suo ritorno.

Queste le parole del giocatore austriaco: “Ciao a tutti! Come ben sapete, sono tornato in Austria per recuperare dopo le dure sessioni di allenamento che ho sostenuto a Dubai e un lieve contrattempo nella mia preparazione. Mi sento ora di nuovo bene, il mio polso è on condizione ottimale e sto allenandomi normalmente con intensità molto buona.

Dopo le corte vacanze, io e il mio team abbiamo definito tutte le questioni e abbiamo deciso di cambiare qualcosa alla mia programmazione iniziale: comincerò la stagione in Sudamerica, al Cordoba Open in Argentina, a fine gennaio, e quindi non giocherò quest’anno agli Australian Open a Melbourne, una città che amo e nella quale ho bellissime memoria di indimenticabili match di fronte a grandiose folle. Mi mancheranno i tifosi australiani, ma tornerò nel 2023.

Tennis, Dominic Thiem rinuncia all’ATP Cup 2022. L’Austria rimane nel gruppo dell’Italia

Crediamo che questa sia la migliore decisione per avere un buon ritorno alla competizione. Per adesso rimarrò in Austria qualche giorno in più, e quindi andrò ad allenarmi all’aperto e sarò pronto per il mio primo evento dell’anno. Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un Anno Nuovo felice e di successo, oltre che in salute“.

La decisione di saltare il primo Slam dell’anno potrebbe costare a Thiem la permanenza nei primi 50 del ranking ATP, dal momento che, oltre ai 65 punti dell’ATP Cup 2021, difende naturalmente ancora i 1200 della finale del 2020. Quest’ultima è ancora nel ranking del vincitore degli US Open di quell’anno in virtù delle ancora in vigore norme sul progressivo scongelamento completo della classifica, che andrà ancora avanti fino a oltre metà anno.

Foto: LiveMedia/DPPI/Nicol Knightman – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità