Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Jennifer Brady rinuncia allo Slam di Melbourne, Camila Giorgi sogna di essere testa di serie

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia prosegue velocemente e l’inizio degli Australian Open, previsto il 17 gennaio, si avvicina. In vista del primo Slam della stagione 2022 non mancano le defezioni. A non prenderà parte al torneo, sul versante femminile, saranno giocatrici importanti come Bianca Andreescu, Serena Williams e Karolina Pliskova.

Ebbene, questo elenco è stato aggiornato con l’assenza della finalista dell’edizione 2021 Jennifer Brady.  L’americana, dopo aver annunciato di soffrire di una fascite plantare al piede sinistro nel corso degli Internazionali d’Italia a Roma, ha limitato di molto il proprio impegno agonistico. Non a caso, il suo ultimo torneo disputato è stato il WTA 1000 di Cincinnati dell’agosto scorso.

Stando a quanto riportano le cronache, Brady si è già sottoposta a un’operazione e non dovrebbe rientrare nel circuito internazionale prima del marzo 2022. Un’assenza che potrebbe ‘favorire’ Camila Giorgi. Se infatti il torneo di Melbourne cominciasse ora, Camila sarebbe testa di serie, considerando l’entry-list pubblicata dagli organizzatori.

Si tratta, però, di una situazione virtuale, perché la definizione delle teste di serie sarà determinata dai tornei del 2022 che precederanno gli Australian Open. La marchigiana è iscritta, nel caso, al WTA 250 di Melbourne Park previsto nella prima settimana del 2022.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità