Basket
Basket: Alessandro Gentile, squalifica ridotta a una giornata senza convertibilità in ammenda
Oggi è stato comunicato l’esito del ricorso presentato dall’Openjobmetis Varese contro la squalifica di due giornate comminata ad Alessandro Gentile in merito ai fatti della partita tra il club biancorosso e la GeVi Napoli. La Corte Sportiva d’Appello ha presentato il responso che segue:
“In parziale accoglimento del reclamo della società Openjobmetis Pallacanestro Varese, applica all’atleta Alessandro Gentile la sanzione della squalifica per una giornata, senza possibilità di sostituzione in ammenda pecuniaria (art. 33.1-1 b e 14.4 R.G.)“.
Quest’ultimo dettaglio è da sottolineare, poiché nella stragrande maggioranza dei casi le squalifiche di una giornata vengono convertite in una sanzione in termini di moneta, e questo vale tanto per i giocatori quanto per le squalifiche del campo.
In breve, Gentile non sarà in campo contro suo fratello Stefano al PalaSerradimigni di Sassari contro il Banco di Sardegna: questa partita è in programma domenica alle ore 18:30 e significa molto per tutte e due le squadre, invischiate nella zona caldissima della classifica.
Credit: Ciamillo