Basket
Basket: anche Olimpia Milano-Alba Berlino verso il rinvio
Continua a non avere pace l’Olimpia Milano tra Italia ed Europa. Il tutto in virtù dei dieci casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra, dei quali sette sono da far risalire a giocatori e tre a membri dello staff tecnico guidato da Ettore Messina.
In buona sostanza, la squadra leader in campionato potrebbe aver già chiuso qui il 2021. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, ci sono gli estremi affinché sia rinviata anche la partita del 29 dicembre al Mediolanum Forum di Assago contro l’Alba Berlino, e sarebbe la seconda dopo quella con lo Zalgiris a Kaunas.
Basket, Olimpia Milano: aumenta il numero di positivi nel gruppo-squadra
In Eurolega, infatti, serve un minimo di otto giocatori a disposizione: è vero che quelli positivi al Covid-19 per l’Olimpia sono sette, ma è altrettanto vero che ci sono tre infortunati di medio-lungo corso in squadra. La squadra ha 17 giocatori a disposizione, 17-10 fa 7, le conclusioni sono inevitabili. Tanto più che, se i giorni di quarantena richiesti in Italia sono 10, in Europa sono 14.
La formazione meneghina, dunque, potrebbe tornare a scendere in campo contro Pesaro il 2 gennaio, anche in virtù del fatto che sono necessari soltanto sei giocatori professionistici da mandare a referto in LBA. Il tutto, chiaramente, attendendo le evoluzioni.
Credit: Ciamillo