Basket
Basket: anche Reggio Emilia-Tortona rinviata, Serie A con sole due partite in calendario nella 13a giornata
Proprio a poche ore dalla disputa, arriva un altro rinvio relativo alla tredicesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022. Si tratta in questo caso della necessità di posticipare la sfida tra Unahotels Reggio Emilia e Bertram Tortona, che si sarebbe dovuta disputare alle 17:30.
La ragione del rinvio risiede nell’aumento di casi Covid-19 all’interno del gruppo squadra del Derthona Basket, fatto che ha determinato l’entrata in azione dell’ASL di Alessandria. Questa ha disposto l’isolamento della squadra con conseguente sospensione di tutte le attività agonistiche.
Basket, Serie A 2021-2022: ufficiale anche il rinvio di Trento-Varese a data da destinarsi
Con Reggio Emilia-Tortona salgono a sei le partite rinviate in questa giornata che si sarebbe dovuta quasi integralmente disputare nel giorno di Santo Stefano. Le altre cinque sono, in ordine sparso, Milano-Virtus Bologna, Cremona-Trieste, Fortitudo Bologna-Sassari, Venezia-Napoli e Trento-Varese.
Restano in piedi, così, soltanto due confronti: uno è quello odierno tra Happy Casa Brindisi e Carpegna Prosciutto Pesaro (18:00), l’altro è quello in programma domani tra Nutribullet Treviso e Germani Brescia (20:00). Resta ovviamente da capire quando sarà possibile recuperare tutti i confronti di cui sopra.
Credit: Ciamillo