Basket

Basket: campionato sempre più colpito dal Covid, positivi tra Derthona e Fortitudo. Bucchi: “Giochiamo tutti il 5 gennaio”

Pubblicato

il

La Lega Basket Serie A è presa sotto assedio dalla pandemia. Non solo l’Olimpia Milano, dove il focolaio di positivi continua ad aumentare giorno dopo giorno (solo oggi altri quattro uomini del gruppo squadra sono risultati non negativi). Anche le altre squadre sono in difficoltà.

Derthona Basket ha comunicato che, a seguito dei test molecolari di ieri e ai tamponi antigenici rapidi effettuati nella giornata di oggi, sono emerse ulteriori due positività all’interno del gruppo squadra. Il totale dei membri del gruppo squadra positivi al Covid-19 sale così a tre. Già domani la società provvederà all’effettuazione di nuovi test.

Basket, Olimpia Milano: aumenta il numero di positivi nel gruppo-squadra

Anche la Fortitudo Bologna non se la passa bene. In un comunicato: “È emersa la positività al Covid-19 di diversi elementi del gruppo squadra. Tutti i membri del gruppo squadra si sono, di conseguenza, sottoposti a tampone molecolare. La Società comunica di aver prontamente informato le autorità sanitarie competenti e di aver temporaneamente provveduto alla sospensione degli allenamenti e di tutta l’attività della prima squadra”.

I bolognesi se la dovrebbero vedere con Sassari nella sfida di Santo Stefano, ma il match è ovviamente in dubbio. In conferenza stampa ha parlato il coach della Dinamo Piero Bucchi: “Forse sarebbe più giusto che tutte le squadre giocassero il 5 gennaio, piuttosto che giocare metà partite domenica e metà tra dieci giorni”. 

Foto Ciamillo-Castoria/ Claudio Degaspari

Exit mobile version