Seguici su

Basket

Basket, Champions League: Brindisi non difende, Cluj ne mette più di 100

Pubblicato

il

Quarta sconfitta su cinque partite in Champions League per l’Happy Casa Brindisi, che in casa di Cluj concede troppo in difesa, subisce oltre 100 punti e non può così certo sperare di vincere. Prova più volte la rimonta la squadra di Vitucci, ma alla fine è sconfitta. Decisivi falli fatti e rimbalzi offensivi subiti.

Primo quarto difficile per i pugliesi, che dopo un paio di minuti di sostanziale equilibrio subiscono un parziale di 10-0 e vedono i padroni di casa scappare via sospinti da Elijah Stewart e Patrick Richard. Ancora Richard fissa il punteggio sul 18-6 a metà primo quarto, risponde Raphael Gaspardo, ma Cluj resta avanti in doppia cifra. Negli ultimi tre minuti, però, le triple di Lucio Redivo e Josh Perkins (due volte), limitano i danni e si va al primo stop con i padroni di casa avanti 28-19.

Due canestri di Redivo riportano Brindisi a -5, ma il passaggio a vuoto di Cluj dura poco e la tripla di Dustin Hogue riporta i padroni di casa in doppia cifra. Prova l’Happy Casa a ridurre il gap, ma i rumeni non abbassano i ritmi e gestiscono il vantaggio mentre si arriva a metà quarto. Insiste Cluj, arriva a toccare anche il +16, ma come nel primo quarto, anche prima dell’intervallo i ragazzi di Vitucci provano a dare una scossa al match e sono Nick e Josh Perkins a ricucire parte del gap, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 55-48.

È un tira e molla l’avvio di secondo tempo, con Cluj che prima si riporta in doppia cifra, poi i canestri di Gaspardo e la tripla di Chappell riportano sotto Brindisi, con i padroni di casa che però riallungano subito. Un altro canestro da oltre l’arco di Jeremy Chappell dopo 4 minuti vale il -5, mentre subito dopo è Nick Perkins a colpire da lontano e riportare Brindisi completamente in partita sul 65-63. Timeout dei rumeni, che tornano in campo e con un controparziale di 7-0 riallungano subito. Si arriva, così, all’ultimo stop con Brindisi sotto per 83-74.

Un parziale di 7-1 per Brindisi riapre i giochi a inizio ultimo quarto, con Cluj che di colpo non trova più la via del canestro con la facilità dei primi 30 minuti. Fallo antisportivo di Mattia Udom, ma non ne approfittano i rumeni che fanno zero su due ai liberi, ma arriva la tripla di Patrick Richard che rilancia la fuga e va a +8. Lotta Nick Perkins, mette due canestri e dimezza lo svantaggio, ma l’ennesimo rimbalzo offensivo conquistato da Stipanovic vale canestro e +6. Poi arriva il fallo di Nathan Adrian sulla tripla di Stefan Bircevic e dalla lunetta Cluj scappa via definitivamente. E la parola fine arriva a 150 secondi dalla fine, quando la tripla di Patrick Richard vale il +13 dopo una clamorosa schiacciata mancata da Nathan Adrian. Il fallo tecnico di Nick Perkins permette a Cluj di toccare le tre cifre dalla lunetta in un quarto che dopo il parziale iniziale ha visto i rumeni rispondere con un dominio totale e match che si chiude sul 104-94.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità