Basket

Basket: caos Covid-19 in Serie A. Sassari in quarantena, 13 positivi a Cremona e nuovi problemi a Varese e Venezia

Pubblicato

il

Non accenna a fermarsi il caos Covid-19 in Serie A. E, anzi, diventa se possibile ancora peggiore per quel che emerge dalle palestre delle varie società che disputano il massimo campionato italiane di basket. Sono diverse e importanti le novità emerse in vista di una quattordicesima giornata (2-3 gennaio) che sembra ormai destinata a subire numerosissimi rinvii.

In particolare, è di poco fa la notizia che la Dinamo Sassari è stata posta in quarantena per sette giorni dalle autorità sanitarie a seguito dell’emergere di casi Covid-19 nel gruppo squadra. Un tale provvedimento impedirà certamente la disputa del confronto contro la Dolomiti Energia Trentino.

Ma non è finita qui: la Vanoli Cremona ha comunicato che il numero dei positivi nel gruppo squadra è aumentato a 13. A fortissimo rischio, dunque, la partita contro la Bertram Tortona, che è a sua volta ferma fino al 3 gennaio: si tratta, dunque, di una situazione per cui il rinvio sarebbe stato in ogni caso inevitabile.

Basket: nuovo positivo in casa Olimpia Milano, rinviata la sfida di Eurolega contro l’Alba Berlino

Inoltre, Varese e Venezia dovrebbero teoricamente affrontarsi a Masnago domenica, ma c’è un problema: ai cinque già positivi se ne sono aggiunti altri due in casa biancorossa, mentre la Reyer ha reso noti altri casi dopo quello già conosciuto di Julyan Stone.

La situazione, dunque, evolve in maniera molto preoccupante. Ed è atteso tra qualche ora l’esito dei tamponi della Fortitudo Bologna, mentre nei prossimi giorni si conosceranno gli esiti per Milano, Virtus Bologna e Napoli. Anche a Brescia e Trieste ci sono positivi (tre e uno rispettivamente), ma sono situazioni tali per cui è ancora possibile mantenere una competitività, qualora non emergessero altri contagi.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version