Basket

Basket, EuroCup 2021-2022: c’è l’ostacolo Valencia sulla strada della Reyer Venezia

Pubblicato

il

Si disputerà domani sera alle ore 20.00 lo scontro tra Venezia e Valencia, valevole per la sesta giornata dell’EuroCup 2021-2022. La sfida del Taliercio si preannuncia davvero difficile per i lagunari, che dovranno quindi giocare al meglio per portare a casa un importantissimo risultato.

La squadra di Walter De Raffaele arriva a questa partita dopo la dolorosa caduta sul campo di Brescia nell’ultimo turno di Serie A (80-69 il risultato finale) ed è ora costretta a rialzarsi subito per riprendere fiducia. Dall’altra parte, anche per gli spagnoli l’ultimo turno di campionato non è stato felice, vista la brutta sconfitta di un punto contro il Fuenlabrada (88-87), e sarà dunque interessante scoprire se il gruppo di Joan Penarroya reagirà.

Attualmente il Venezia ha uno score europeo di 2-3, mentre gli spagnoli di 3-2. Per raggiungere il Valencia in classifica, i veneti faranno affidamento soprattutto sulla classe del lungo Mitchell Watt (finora per lui una media di 12.8 punti a partita in EuroCup), sulla solidità di Austin Daye e sull’estro di Stefano Tonut, ma non sarà per niente facile arginare le offensive avversarie. Gli spagnoli, infatti, possono contare su un attacco davvero attrezzatissimo (con una media di 86,6 punti a match), grazie soprattutto alla presenza dello sloveno Klemen Prepelic (15.0 punti a incontro di media) e del cubano Jasiel Rivero, mentre mancherà per positività al Covid l’altro terminale offensivo, il belga Sam Van Rossom. 

I precedenti tra le due squadre risalgono al 2015-2016, quando a vincere fu il Valencia in entrambe le occasioni. Una buona parte della partita si deciderà sicuramente sotto canestro, dove Watt (57,8% al tiro da due finora) e Rivero (69,7% al tiro da due) proveranno a regalare spettacolo per le rispettive squadre, ma occhio anche al ruolo di Tonut, che potrebbe rivelarsi davvero fondamentale in questa sfida. Non ci resta che aspettare per scoprire come andrà a finire. Tra i tanti dubbi che ci lascia questa attesa, ci portiamo dietro una grande certezza: il divertimento non mancherà.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version