Basket
Basket, Eurolega 2021-2022: rinviata anche Olimpia Milano-Alba Berlino
Dopo le partite con lo Zalgiris e Virtus Bologna, l’Olimpia Milano è costretta a saltare anche la sfida con l’Alba Berlino, valevole per il diciottesimo turno di Eurolega. Il focolaio di Covid-19 che ha colpito la società meneghina si è ampliato, con ulteriori quattro positivi all’interno del gruppo squadra, portando così l’Armani Exchange a chiedere lo spostamento dell’incontro con i tedeschi, visto che le era impossibile disporre del numero minimo di otto giocatori idonei a giocare.
Il match con l’Alba era inizialmente in programma per mercoledì 29 dicembre e, dunque, Milano tornerà in campo solamente il prossimo anno, con la speranza che le condizioni dei giocatori e dello staff possano migliorare questa settimana.
In base al regolamento riguardante il Covid-19, che è stato approvato dall’ECA Shareholders Executive Board, ogni match può essere riprogrammato per tre volte, sempre in presenza di date disponibili. L’Eurolega ha comunicato che si metterà in contatto con Olimpia ed Alba per scegliere insieme a loro la miglior data per recuperare la sfida.
Credit Ciamillo