Basket

Basket, Eurolega: Olimpia Milano, col Pana un’occasione da non sprecare

Pubblicato

il

Si disputa domani il quindicesimo turno dell’Eurolega di basket e per l’A|X Armani Exchange Milano arriva un appuntamento casalingo contro i greci del Panathinaikos, una sfida da vincere assolutamente per i ragazzi di Messina dopo la vittoria a Monaco.

Dopo quattro sconfitte consecutive, infatti, i biancorossi hanno ritrovato il gusto della vittoria nel Principato e ora devono riprendere quella striscia di successi che li aveva portati in vetta alla classifica un mese fa. E il Panathinaikos è l’avversario sulla carta migliore per confermarsi, con i greci attualmente fermi a 4 vittorie e 10 sconfitte, mentre Milano ha 9 successi e 5 sconfitte.

Il Pana, però, arriva proprio da una vittoria, in casa con l’Alba Berlino, e ha ottenuto due successi negli ultimi tre turni. Avversario, dunque, da non sottovalutare per Rodriguez e compagni, i quali dovranno evitare passaggi a vuoto pericolosi, come quello nell’ultimo quarto con Monaco, e chiudere il discorso il prima possibile, anche per risparmiare più energie possibili in una stagione lunghissima.

Tra i greci da tenere d’occhio in particolare Daryl Macon Jr, che viaggia con una media di 15,7 punti a partita, ma anche Ioannis Papapetrou, Gergios Papagiannis e l’ex Nemenja Nedovic, tutti capaci senza problemi di arrivare in doppia cifra. Lo stesso Papagiannis andrà limitato al massimo sotto canestro, mentre guardando alle due squadre Milano segna mediamente 75,1 punti contro i 73,7 del Pana, che però subisce 78,6 punti a partita contro i 72,9 di Milano.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version