Basket
Basket femminile, Serie A1 2021-2022: rinviate Faenza-Lucca e Ragusa-Empoli
Poco prima che emergesse il caso Campobasso-San Martino di Lupari, sono state rinviate due partite della tredicesima giornata del campionato di Serie A1 2021-2022. Si tratta di E-Work Faenza-Gesam Gas e Luce Lucca e di Passalacqua Ragusa-USE Scotti Rosa Empoli.
Per quel che concerne Faenza-Lucca, il rinvio è stato disposto su richiesta del club faentino, che ha riscontrato una positività nel gruppo squadra, la quale ha provocato la messa in quarantena preventiva. Questo confronto si sarebbe dovuto giocare il 2 gennaio.
Era invece nell’aria lo spostamento della partita dello stesso giorno tra Ragusa ed Empoli, dal momento che le toscane si erano trovate con gli allenamenti sospesi proprio fino a domenica. Si dovrà attendere, dunque, per uno dei confronti che nell’annata passata hanno regalato maggiore equilibrio.
Per il momento, stanti le situazioni che si sono verificate, restano in ballo quattro partite per l’A1 femminile in questa che, teoricamente, sarebbe l’ultima di andata. Che, però, viste le varie situazioni di recuperi, non qualificherà ancora per la Coppa Italia in via ufficiale.
Foto LiveMedia/Gianluca Ricci – LivePhotoSport.it