Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2021-2022: Venezia-Schio, big match di giornata

Pubblicato

il

Si completerà tra domani e domenica l’undicesima giornata del massimo campionato femminile di basket e il menù prevede l’attesissimo derby veneto tra Umana Reyer Venezia e Famila Wuber Schio, scontro frontale tra due delle migliori della classe. Ma sono tanti i parquet da tenere d’occhio.

Sabato, invece, si parte a Sassari, dove arriva Broni. Le due squadre sono appaiate a sei punti e vincere significa provare a restare in scia alla zona playoff, sperando magari di rosicchiare qualcosa da chi precede, mentre un ko vorrebbe dire vedere le zone nobili della classifica allontanarsi ancora più. In contemporanea uno dei big match di giornata, con la Virtus Bologna che ospita la Geas Sesto San Giovanni. Le emiliane sono seconde e vogliono avvicinare Schio in vetta, mentre per le lombarde un colpaccio sarebbe d’oro per consolidare la propria posizione nella zona playoff, dove attualmente sono settime con dieci punti.

Alle 19.30, invece, la sfida più attesa. La Umana Reyer Venezia ospita la Famila Wuber Schio, cioè la terza in classifica ospita la prima, ancora imbattuta. Un derby veneto che per le padrone di casa vuol dire poter fermare la corsa perfetta di Schio, mentre per le ospiti significherebbe un altro tassello fondamentale per confermare il dominio stagionale. Il sabato si chiude in Sicilia, con la Passalacqua Ragusa che ospita Moncalieri, in un match che le padrone di casa non possono perdere.

Domenica, infine, sfida playoff tra San Martino di Lupari, attualmente ottava con 10 punti, e Lucca, quinta con due punti in più. Per le ospiti la chance di allungare e staccare chi insegue, per le padrone di casa l’occasione di consolidare la propria posizione. Chiude la giornata il match tra la sorpresa Campobasso e Faenza, con le padrone di casa favorite d’obbligo.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità