Basket

Basket, i migliori italiani della 13^ giornata di Serie A. Della Valle pazzesco, sugli scudi anche Udom e Zanotti. Bene anche Imbrò

Pubblicato

il

Si sono disputate solo due delle otto partite previste per la tredicesima giornata di Serie A di basket. Il turno è stato pesantemente condizionato dai numerosi rinvii dovuti ai casi di positività riscontrate in dodici delle sedici squadre iscritte al massimo campionato della nostra palla a spicchi. 

Pesaro ha espugnato il PalaPentassuglia di Brindisi battendo l’Happy Casa per 89-91, mentre nel posticipo del lunedì sera la Germani Brescia ha battuto Treviso per 69-94. Nonostante siano state solo queste le squadre scese sul parquet, abbiamo avuto modo di ammirare buone prestazioni da parte dei giocatori italiani. Andiamo quindi a fare una breve analisi.

Mattia Udom (Happy Casa Brindisi): l’ala azzurra (che ha debuttato con la Nazionale nella prima finestra delle FIBA World Cup 2023 Qualifiers) ha chiuso il match contro Pesaro con una doppia doppia grazie a 14 punti e 10 rimbalzi (5 difensivi e 5 offensivi) in 35′ sul parquet. Il giocatore classe 1993 ha piazzato un 4/5 dall’arco (80%), segnando anche l’unico tiro tentato dal pitturato ma sbagliando tutti i liberi a disposizione (0/4). Buona prestazione quindi, quella fornita dal nativo di Bagno di Ripoli (Firenze).

Simone Zanotti (Carpegna Prosciutto Pesaro): 13 punti in 17′ per l’ala di Pesaro nel trionfale match contro l’Happy Casa Brindisi. Perfetto dall’arco (3/3) e con un 2/4 dal pitturato, insieme a 4 rimbalzi. Per la terza volta in stagione il giocatore nativo di Treviso ha chiuso in doppia cifra, con un season-high di 18 punti messo a segno contro la Nutribullet Treviso alla decima giornata. Il CT Meo Sacchetti potrà sicuramente tenerlo in considerazione per le prossime convocazioni in azzurro.

Matteo Imbrò (Nutribullet Treviso): 12 punti messi a segno per il capitano di Treviso, che però non sono bastati alla squadra di coach Menetti per rimanere in scia della Germani Brescia nel posticipo del lunedì. Il play classe 1994 ha chiuso con 2/5 da due (40%) ed un 2/6 dall’arco (33,3%), insieme al 100% dai liberi (2/2). Il nativo di Agrigento ha distribuito anche 4 assist, risultando essere così uno dei migliori dei suoi.

Amedeo Della Valle (Germani Brescia): è lui il Man of the match, con 34 punti in 32′ segnati nel successo esterno sulla Nutribullet Treviso. Si tratta anche del carter-high per il play ex Olimpia Milano e Reggio Emilia, con una media di 19.2 punti di media in 13 partite. 2/5 da due, 8/15 da tre e 6/6 dai liberi, insieme a 6 assist: un ottimo bottino per il giocatore nativo di Alba (Cuneo), con un 38 di valutazione.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version